Hisense Sero 5 arriva sul mercato italiano

Marco Giannino
Marco Giannino
Hisense Sero 5 arriva sul mercato italiano

Forse non tutti si ricorderanno di Hisense, azienda cinese che produce smartphone dal buon rapporto qualità/prezzo: Sero 5 è uno dei primi dispositivi ad arrivare ufficialmente per il mercato italiano.

LEGGI ANCHE: Huawei Honor 4X passa dal TENAA: 64 bit, LTE e prezzo aggressivo (foto)

Caratteristiche tecniche - Il Sero 5, prossimamente in uscita nel nostro paese, vanta connettività LTE e presenta specifiche abbastanza interessanti per la fascia di prezzo a cui viene proposto:

  • Schermo: 5” HD (1280×720), tecnologia IPS
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 400 quad core a 1,2 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel
  • Fotocamera frontale: 2 megapixel
  • Batteria: 2500 mAh
  • Dimensioni: 143,5 x 71 x 8,9 mm
  • Peso: 133 g

Disponibilità e prezzo - Hisense Sero 5 arriverà in Italia dal 24 ottobre 2014 al costo di 199.00 €. Di seguito il comunicato stampa.

Sero 5, lo smartphone LTE di Hisense

Milano, 25 settembre 2014 – Hisense introduce sul mercato Sero 5, uno smartphone LTE dotato di caratteristiche interne ed esterne egualmente convincenti.

Grazie al supporto LTE, con una velocità fino a 150 Mbit/s, e al processore quad-core, la navigazione internet risulta molto veloce e il lancio di applicazioni è estremamente fluido. Tutto appare in modo assolutamente nitido attraverso un display IPS da 5 pollici (12,7 centimetri) con una risoluzione da 1280 x 720. Inoltre, due telecamere integrate, una batteria sostituibile e una memoria espandibile, rendono lo smartphone da 8,9 mm versatile e duraturo.

Veloce, nitido, intelligente

Sero 5 di Hisense supporta i moderni standard LTE per un accesso internet estremamente rapido fino a 150 Mbit/s. Il suo display IPS da 5 pollici (12.7 cm) fornisce immagine nitide in HD con una
risoluzione da 1280 x 720 pixel e 16.7

milioni di colori. Grazie alla tecnologia IPS, il contenuto sullo schermo è chiaramente visibile da diverse angolazioni. Il cuore dello smartphone è un processore quad-core che viaggia a 1.2 GHz, consentendo al sistema operativo Android 4.3 ma anche a migliaia di App – tra queste una vasta gamma di giochi con grafiche sofisticate – di lavorare in modo fluido.

Versatile e durevole

Sero 5 rappresenta un’ottima scelta non solo per le chiamate, la navigazione veloce e la chat di WhatsApp. La telecamera posteriore da 8 megapixel cattura fotogrammi e video full HD di momenti indimenticabili, che possono, poi, essere ammirate infinite volte su un display colorato e nitido, da soli oppure in compagnia. Grazie all’App AnyView, le immagini e gli altri contenuti possono addirittura essere trasferiti in modalità wireless al grande schermo del TV Hisense LED compatibile. Per video chat face-to-face con amici, parenti o colleghi, Sero è dotato di un’aggiuntiva fotocamera frontale. 8 GB di memoria interna, oltre a uno slot micro SD per memory card fino a 32 GB, garantiscono spazio a volontà per App, foto, video e musica, in modo che anche durante lunghi viaggi gli utenti non si debbano trovare nella condizione di cancellare contenuti. E la batteria, con una capacità di 2500 mAh non è soltanto durevole (oltre 120 ore di durata in standby) ma è anche sostituibile, così gli utenti saranno raggiungibili per un arco di tempo esteso anche quando non è disponibile una presa di alimentazione.

Nero, sottile e trendy

Oltre ad attirare l’attenzione, l’elegante scocca di Sero 5 è anche molto comoda: con una profondità di appena 8.9 mm e un peso di soli 133 grammi si inserisce perfettamente nella tasca dei pantaloni o della camicia. Questo rende lo smartphone LTE un compagno affidabile e alla moda in ogni situazione.

Sero 5 sarà disponibile a partire da fine settembre al prezzo al pubblico di euro 199,00