Scoprire il mondo attorno a voi, con WAM - World Around Me (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Scoprire il mondo attorno a voi, con WAM - World Around Me (foto)

Durante i vostri viaggi, sono molte le evenienze possibili, e altrettante le necessità che possono spingervi a cercare un certo tipo di locale, negozio, attrazione o servizio. Se volete trovare i più vicini a voi in modo semplice ed intuitivo potete rivolgervi a WAM - World Around Me.

LEGGI ANCHE: Clozer, l’app per sentirvi a casa ovunque vi troviate

WAM è infatti un'applicazione che, come suggerisce il nome, mira a farvi conoscere tutto il mondo che vi circonda, mettendovi a disposizione, direttamente sul vostro smartphone, tutte le informazioni più importanti su ciò che è possibile trovare nell'area attorno a voi.

Nella schermata home potrete infatti stabilire subito cosa state cercando, utilizzando una delle macro-categorie (Mangiare e bere, Soldi, Negozi, ecc.) o affinando la vostra ricerca specificando il tipo di luogo (Ristorante, Museo, Cinema e così via). I risultati della vostra ricerca verranno subito visualizzati in tre modi differenti, così che possiate scegliere quello che vi è più congeniale.

Si parte infatti dalla classica mappa, sulla quale potrete individuare le varie possibilità indicate attraverso dei pin: potrete selezionare uno di essi per accedere a tutte le informazioni necessarie sulla vostra destinazione: descrizione, recensioni, orari di apertura, numeri di telefono e sito internet. In alternativa, potrete decidere di utilizzare una lista, in cui vi verranno elencati tutti i risultati disponibili nell'area di ricerca.

Il metodo che merita una menzione particolare, però, è quello che fa un particolare uso della realtà aumentata: tenendo il cellulare davanti a voi, sullo schermo verrà visualizzato ciò che viene inquadrato dalla fotocamera, e potrete raggiungere i vari luoghi seguendo dei riquadri blu, con nome e brevi informazioni, che andranno a posizionarsi proprio sulla vostra destinazione.

WAM - World Around Me si distingue quindi fra le numerose app del settore non solo per la ricchezza del proprio database e delle informazioni che riesce a fornirvi, ma anche per la modalità assolutamente comoda e originale con la quale porta tutti i dati sul vostro smartphone.

WAM è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma se volete avere a disposizione foto in alta definizione e completa assenza di pubblicità potete acquistare la versione premium al costo di 0,99€. A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.