Create e condividete la vostra stazione radio personale: Soundtracker (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Create e condividete la vostra stazione radio personale: Soundtracker (foto)

Avete sempre desiderato di diventare DJ radiofonici, e proporre a chiunque volesse ascoltarla la vostra selezione musicale ideale? Grazie a Soundtracker da oggi potrete provare questa esperienza, direttamente dal vostro smartphone!

LEGGI ANCHE: 3 Italia lancia All-In Music, il suo nuovo servizio di streaming musicale

Soundtracker vi permette infatti di entrare a pieno nel proprio mondo musicale, offrendovi una ricca varietà di funzioni: questa applicazione integra infatti un servizio di streaming, funzionalità social e la possibilità di diffusione delle vostre selezioni.

Il funzionamento è molto semplice: effettuato il login, ognuno di voi potrà cominciare a creare le proprie stazioni radio personali, partendo dalla selezione di un genere musicale, da una lista di artisti o dal riconoscimento di un brano in riproduzione attorno a voi. Con Soundtracker potrete poi ascoltare la musica che il sistema avrà selezionato in base alle vostre preferenze.

In ogni momento potrete comunque decidere di passare alla canzone successiva o di mettere in pausa la riproduzione ma non vi sarà permesso, purtroppo, tornare a quella precedente.

La vostra radio sarà così pubblica per tutti coloro che vorranno ascoltare un po' di musica suggerita da voi: tramite l'applicazione potrete infatti scoprire nuove stazioni create da altri utenti, ricercandole nella vostra lista di amici o nelle vicinanze del luogo in cui vi trovate.

Soundtracker è offerta in prova gratuita per un periodo di 14 giorni: dopo di essi potrete proseguire nell'utilizzo tramite un acquisto in-app, al prezzo di 2,94€ mensili o in abbonamento a 29,54€ annuali, ottenendo così anche la rimozione di tutte le pubblicità ed un numero illimitato di skip e stazioni memorizzabili.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.