Ecco come funziona il backup di Android 5.0 Lollipop (foto)

Ecco come funziona il backup di Android 5.0 Lollipop (foto)
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli

Una delle funzionalità che abbiamo sempre sperato arrivasse su Android sembra essere stata finalmente aggiunta da Google: nella preview rilasciata stasera di Android 5.0 Lollipop avremo a disposizione uno strumento efficace per il backup e il ripristino.

Nella configurazione iniziale ci verrà chiesto se vogliamo ripristinare i nostri dati, come già precedentemente accadeva, ma il modo in cui ciò viene fatto è stato cambiato: si potrà semplicemente accoppiare i due dispositivi tramite NFC, dopo di che inizierà il trasferimento dei dati, oppure selezionare uno dei device presenti sul nostro account.

LEGGI ANCHE: Android 5.0 Lollipop è ufficiale: tutte le novità

Non solo verranno installate le app (potrete anche scegliere quali ripristinare), ma anche i loro dati saranno copiati (se supportato dallo sviluppatore) oltre ai nostri account Google e alle impostazioni come le password per il Wi-Fi.

Di certo è un netto passo in avanti rispetto al passato, nel quale questa funzionalità di backup sembrava essere quasi fastidiosa visto il suo funzionamento non proprio eccelso. A seguire alcuni screenshot che mostrano il funzionamento del nuovo backup.

Fonte: AndroidPolice

Commenta