SlideUP, un nuovo launcher cerca fondi su Kickstarter (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
SlideUP, un nuovo launcher cerca fondi su Kickstarter (foto e video)

Di launcher alternativi ce ne sono ormai davvero molti, ognuno caratterizzato dalle proprie funzioni e peculiarità: SlideUP proverà a entrare nel mercato, ma per il momento ha bisogno di un po' di fondi, che sta cercando di raccogliere tramite Kickstarter.

LEGGI ANCHE: Nova Launcher 3.1.1 beta1: preview dello scroll e minore uso di memoria

Si tratta di un modo interessante di gestire la propria homescreen piuttosto innovativo: in basso è presenta una serie ti tab che al clic lanceranno l'applicazione apposita (Drawer, Dialer, Impostazioni...), mentre effettuando uno swipe verso l'altro ci mostreranno una serie di scorciatoie avanzate personalizzabili.

Sollevando quindi il tasto con la cornetta ci troveremo i nostri contatti preferiti, effettuando uno slide sulla fotocamera vedremo gli ultimi scatti e così via. Per lanciare effettivamente il progetto, lo sviluppatore ha bisogno di 1000$, che sta cercando racimolare grazie a Kickstarter.

Se volete donare o semplicemente avere più informazioni trovate la campagna a questo indirizzo, mentre di seguito il video di presentazione e alcune immagini dimostrative di SlideUP Launcher.