MyWind Beta: la nuova app in via di sviluppo per gestire Wind e Infostrada (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
MyWind Beta: la nuova app in via di sviluppo per gestire Wind e Infostrada (foto)

L'app MyWind per Android non spicca certo per grafica moderna e reattività, ma per fortuna l'operatore arancio è al lavoro per migliorare le cose, ed ha pubblicato nel Play Store una beta di quella che sarà la sua futura app ufficiale, che tutti potete già provare liberamente.

Si tratta palesemente di una versione di sviluppo, tanto che le segnalazioni e i suggerimenti in merito da parte del pubblico sono ben graditi. Al termine del periodo di sviluppo, sarà rilasciata la nuova app ufficiale, e andrà disinstallata questa versione beta.

LEGGI ANCHELG G Watch R da questo mese in Italia (anche con Wind)

La grafica è stata completamente stravolta rispetto al passato ed i widget sono stati portati a 4, due testuali (uno bianco e uno nero) e due grafici (uno bianco e uno nero). In home avremo subito le informazioni sulla nostra ricaricabile e sul credito residuo, con la possibilità di scorrere orizzontalmente le varie promozioni che avremo eventualmente attivato.

Su Info Linea troviamo invece i dettagli e la gestione della nostra eventuale telefonia fissa Infostrada, mentre alla voce Ricarica sarà, ovviamente, possibile aggiungere credito.

La velocità nel passaggio da una sezione all'altra non è proprio ottimale e anche a livello di usabilità ci sono un po' troppi link: sidebar laterale, schede in alto, action bar con altre icone in basso; e se in termini di velocità magari qualche upgrade potrebbe migliorare le cose, l'impostazione non ci ha convinto del tutto ma difficilmente sarà stravolta.

Meritano una menzione anche MyTicket, per l'acquisto dei biglietti per i mezzi pubblici, Wind Store, dove potremo attivare tutti i servizi dell'operatore che vogliamo, e Trova Negozio, che non ha certo bisogno di commenti.

A seguire il consueto badge per il download, ed una galleria di screenshot dell'applicazione.