Le factory image di Android 5.0 Lollipop per Nexus 5 e Nexus 7 potrebbero arrivare già domani

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le factory image di Android 5.0 Lollipop per Nexus 5 e Nexus 7 potrebbero arrivare già domani

Google ha annunciato che domani, assieme al pre-ordine di Nexus 9, arriveranno anche nuove developer preview di Android 5.0 per Nexus 5 e Nexus 7 (2013). Stando ad un report di Android Authority però, quelle in arrivo venerdì potrebbero essere proprio le factory image finali per Nexus 5 e Nexus 7 e non delle semplici preview.

LEGGI ANCHE: Android L: tutte le novità

Non solo: dal 3 novembre inizierebbe anche il roll-out dell'OTA di Lollipop per Nexus 7 (Wi-Fi) e Nexus 10, seguito poi da quello per Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7 LTE nel corso dello stesso mese, come potete leggere da soli qui sotto:

nexus-ota

Android Authority non chiarisce quale sarebbe la fonte di questo report, che ha la forma di un classico comunicato ufficiale, del quale però non abbiamo alcuna notizia. Se quindi da una parte avrebbe anche senso non rilasciare una nuova preview a poche settimane dal lancio ufficiale, dall'altra questo non coincide con quanto sapevamo finora, e nel comunicato non c'è menzione del Nexus 7 2012, a meno che non si intendano sempre entrambi i modelli (sebbene del primo non ci sia una versione LTE).

In ogni caso sapremo a breve se quanto riportato corrisponde al vero, ed in quel caso potremo prendere per buona anche l'indicazione sui tempi di rilascio dell'OTA. In ogni caso, preview o meno che sia, domani ci sarà qualcosa da flashare su Nexus 5 e Nexus 7, quindi tenetevi pronti.

Mostra i commenti