Lo smartphone diventa ancora più smart grazie ad Automate β (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Lo smartphone diventa ancora più smart grazie ad Automate β (foto)

Volete avere il controllo completo del vostro smartphone, e renderlo ancora più "smart" grazie a una serie di azioni automatiche completamente personalizzabili? Se avete già provato applicazioni come Tasker ed Atooma, ma vi siete fatti intimorire dalla difficoltà di impostazione, potete dare una chance ad Automate β.

LEGGI ANCHE: Tockle, l’app per automatizzare il vostro Android Wear

Automate β, infatti, vi permette di impostare le azioni automatizzabili con il vostro dispositivo in modo molto semplice, grazie all'uso di diagrammi di flusso.

I "trigger" che attiveranno le reazioni dello smartphone a determinati eventi, e le impostazioni che ne seguiranno, potranno infatti essere definiti grazie ad una comoda interfaccia grafica: tutto che che dovrete fare sarà selezionare i vari eventi da una lista, posizionarli sul grafico ed impostare la loro sequenza tracciando delle linee che li uniscano.

Grazie proprio all'ampio numero di eventi ed azioni disponibili, con Automate β potrete effettuare praticamente qualunque azione vogliate: sarà ad esempio possibile abilitare la connessione Wi-Fi quando arrivate a casa o al lavoro, attivare la lettura ad alta voce di un messaggio alla ricezione o utilizzare il viva voce in modo automatico quando vi trovate in macchina.

Ogni evento attivato dallo smartphone sarà poi completamente personalizzabile con tutte le funzioni offerte: nel caso di una foto, ad esempio, potrete selezionare la fotocamera con la quale catturarla o la qualità di memorizzazione, mentre nel caso di un login potrete selezionare il numero massimo di tentativi errati prima dell'annullamento. Non manca, ovviamente, il supporto ai tag NFC, che potranno anche essere scritti direttamente dall'applicazione.

Elencare le infinite possibilità di un'applicazione così completa e funzionale sarebbe quasi impossibile, quindi lasciamo a voi la parola: scaricatela (dato che è attualmente disponibile gratuitamente sul Play Store, ma non sappiamo se avrà un prezzo una volta uscita dallo stato di beta), e fateci sapere nei commenti quali sono le azioni più utili che siete riusciti a creare!

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.