Samsung potrebbe realizzare il prossimo Facebook Phone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung potrebbe realizzare il prossimo Facebook Phone

Non è affatto la prima volta che si parla di uno smartpohone realizzato in collaborazione con Facebook: forse qualcuno ricorderà HTC ChaCha e HTC Salsa, dispositivi del lontano 2011 che avevano il tasto dedicato per avviare il social network. A loro era seguito HTC First, mai arrivato nel nostro paese, che utilizzava Facebook Home come launcher per personalizzare completamente l'interfaccia.

Nessuno dei precedenti, comunque, ha brillato per successo commerciale: secondo quanto riportato dalla stampa coreana, Mark Zuckerberg ci starebbe provando di nuovo, questa volta con Samsung come partner. Il giovane CEO del colosso blu, infatti, si sarebbe incontrato in Corea con Lee Jay-Yong, vicepresidente del consiglio di amministrazione dell'azienda.

Questa sarebbe la terza volta in quest'anno che le due società si vedono per discutere di affari, il ché non stupisce considerando anche che Gear VR, il nuovo visore proposto in accoppiata con Galaxy Note 4, è stato realizzato in collaborazione con Oculus, che da diversi mesi è proprietà di Facebook.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear VR, la nostra anteprima IFA 2014 (foto e video)

Ma adesso qualcosa di nuovo bolle in pentola: vedremo davvero uno smartphone Samsung che pone il celebre social network al centro dell'esperienza utente? Le premesse perché ciò avvenga ci sono tutte e in Corea sembrano convinti della cosa: noi vi lasciamo col beneficio del dubbio, almeno fino a nuovi dettagli.

Via: SamMobile
Fonte: Korea Times