Chrome Beta 39 nasconde la modalità lettura e su Android L viene eseguito in finestra (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chrome Beta 39 nasconde la modalità lettura e su Android L viene eseguito in finestra (download apk)

Google ha aggiornato Chrome Beta per Android alla versione 39.0.2171.25, specificando che questa release include bug fix e miglioramenti delle performance. In realtà sotto il cofano c'è molto di più: modalità lettura ed esecuzione in finestra sulla preview Android L, una funzione quest'ultima che lascia presagire tanto di più.

LEGGI ANCHE: Alcune app vanno in finestra sulla preview di Android L

Per abilitare la modalità lettura, che elimina gli elementi superflui dalla pagina, consentendoci di leggerla più agilmente concentrandoci sul testo, dovrete selezionare un opportuno flag. Digitate la seguente URI nella barra degli indirizzi e il gioco è fatto: chrome://flags/#enable-reader-mode-toolbar-icon

Una volta fatto ciò, potrete avviare la modalità lettura dal menu di Chrome, subito sotto Richiedi sito desktop: sono a vostra disposizione le modalità dark, light, o seppia, ed è anche possibile regolare la dimensione del font.

Per quanto riguarda la modalità finestra, non dovrete fare nulla: si attiverà da sola, casualmente sembra, se utilizzate la preview di Android L, ma per sapere di preciso in cosa consiste (dita incrociate per il multi window) dovremo aspettare l'annuncio della versione finale di Android 5.0, che molto probabilmente avverrà stasera.

Qui sotto vi lasciamo il consueto badge per il download, ma se l'app non si aggiornasse da sola, potete scaricarla direttamente tramite il link successivo.