Registrare GIF e condividerle al volo con l'app gratuita Hangouts Gif Recorder (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Registrare GIF e condividerle al volo con l'app gratuita Hangouts Gif Recorder (foto)

L'app gratuita Hangouts Gif Recoder permette di realizzare GIF, ovvero brevi immagini animate, dalla videocamera del nostro dispositivo. L'esperienza offerta da quest'app punta tutto sull'immediatezza e permette di registrare immagini GIF in davvero pochi tap.

L'interfaccia è molto semplice e permette di riprendere un breve video tenendo premuto il grande pulsante verde sulla parte inferiore dello schermo. Non sono offerte particolari opzioni se non quella per cambiare fotocamera tra frontale e posteriore. Dopo aver rilasciato il pulsante di registrazione l'app inizierà a generare la GIF.

Hangouts Gif Recorder

Una volta completato il processo l'immagine animata risultante ci verrà mostrata a schermo, mentre due tasti sul fondo ci forniranno due scorciatoie per condividere la GIF direttamente su Google Hangouts o tramite altre app. I risultati ottenuti con Hangouts Gif Recorder sono buoni, ma purtroppo l'app è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e presenta qualche crash di troppo.

LEGGI ANCHE: NyanTube è qui! La gif dedicata a proteggere i segreti dell’app di Google

Se cercate uno strumento molto semplice con cui creare GIF da riprese video, senza dover passare da programmi aggiuntivi, vi consigliamo di tenere sottocchio Hangouts Gif Recorder, scaricabile gratuitamente dalla relativa pagina del Play Store, raggiungibile anche dal badge sottostante.