Il CEO di Oppo ci parla della fotocamera di N3

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Il CEO di Oppo ci parla della fotocamera di N3

Fino ad oggi, non avevamo ancora sentito parlare con dovizia di dettagli della vera peculiarità di Oppo N3, ossia la fotocamera rotante di cui anche il suo predecessore era dotato.

È lo stesso CEO di Oppo a parlarcene su Weibo, noto social network cinese, dunque consideriamo queste informazioni come ufficiali più che come rumor: sarà un sensore da 16 megapixel più grande di quello degli altri smartphone. Per chi non fosse esperto di fotografia, dobbiamo dire che la grandezza del sensore è uno dei fattori più importanti per la qualità dell'immagine, dato che permette di catturare più luce, il che è utile soprattutto in condizioni di scarsa luminosità: è per questo motivo che una compatta da 16 megapixel non raggiunge le prestazioni di una reflex che, pur avendo meno megapixel, produce scatti migliori.

LEGGI ANCHE: Oppo mostra la fotocamera di N3

Il sensore di Oppo N3 sarà 1/2,3 pollici, alla pari di quello di Sony Xperia Z3 ma più grande di quelli di Samsung Galaxy S5 e Note 4 (1/2,6"), di HTC One (M8) e iPhone 6 (1/3") e di Oppo N1 (1/3,06").

Ovviamente non contano solo le dimensioni, dato che molti altri fattori influiscono sul risultato finale, ma di certo è una buona premessa: speriamo di vedere al più presto come si comporterà questa fotocamera nella pratica.

Via: GforGames
Fonte: Weibo