Giza for Twitter, un client per il social network in material design (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Giza for Twitter, un client per il social network in material design (foto)

Amate il Material Design, lo stile grafico in arrivo con Android L, e non potete tollerare il fatto che Twitter non lo abbia ancora adottato nella propria applicazione? Giza for Twitter è un client gratuito che può calmare la vostra rabbia, offrendo tutte le funzioni del social network in una gradevole e moderna interfaccia.

LEGGI ANCHE: Source: il nuovo lettore di feed dai creatori del client Twitter Talon

Grazie a Giza for Twitter potrete infatti gestire il vostro account Twitter, leggere i tweet dei vostri contatti, inviare messaggi privati ai vostri followers e, in generale, effettuare tutte le operazioni messe a disposizione dal noto social network.

I tweet degli account da voi seguiti saranno visualizzati nella schermata principale attraverso le schede che abbiamo ormai imparato a conoscere nel Material Design. Ognuna di esse, in basso, presenterà una barra con tutte le opzioni possibili: potete così velocemente re-twittare un messaggio, rispondere all'autore con una menzione o aggiungere il post all'elenco dei preferiti.

Un pulsante in basso a destra vi permetterà invece di inviare un nuovo tweet, mentre attraverso una barra laterale potrete accedere alle menzioni ricevute o ai vostri messaggi privati.

Grazie alla ricerca intelligente, invece, potrete cercare nuovi profili da seguire o utilizzare gli hashtag per informarvi sugli argomenti che vi interessano di più. Per le discussioni più di tendenza, invece, avrete a disposizione un menu apposito che raccoglierà gli hashtag più utilizzati per permettervi di visualizzarli.

Giza for Twitter, inoltre, supporta la possibilità di utilizzare più account contemporaneamente, opzione molto comoda per chi abbia l'esigenza di visualizzare profili differenti senza cambiare applicazione o eseguire la disconnessione.

L'applicazione è disponibile sul Play Store, gratuitamente e senza nessun tipo di pubblicità. Vi lasciamo quindi a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini di questo client non ufficiale ma estremamente ben realizzato.