Agli adolescenti piace chiacchierare con i loro smartphone (infografica)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Agli adolescenti piace chiacchierare con i loro smartphone (infografica)

Secondo una recente ricerca di Google, agli adolescenti minorenni piace molto parlare con i loro smartphone. Sono loro, infatti, i principali utilizzatori degli assistenti vocali, indipendentemente che si parli di Google Now, Siri o Cortana: circa il 55% dei ragazzi con età compresa tra i 13 e i 18 anni utilizza i comandi vocali più di una volta al giorno, come testimonia l'infografica in fondo..

LEGGI ANCHE: Google Now fa mangiare la polvere a Siri e Cortana in un test con oltre 3.000 domande (video)

Degli utenti maggiorenni, invece, "solo" il 41% impartisce ordini a voce al proprio dispositivo quotidianamente. Tuttavia, le cifre salgono considerevolmente per gli adolescenti più attaccati ai loro smartphone (ossia quelli che lo utilizzano per più di 11 ore giornaliere): ben il 75% di questo gruppo utilizza i controlli vocali.

Per quel che riguarda il dove, il 57% dei teenager non si fa problemi ad utilizzare i comandi a voce davanti agli amici, mentre solo il 24% degli adulti fa lo stesso.

 Non stupisce, poi, che il 45% dei ragazzi vorrebbero poter ordinare una pizza direttamente dal loro dispositivo: per questi e tanti altri dati simili, vi lasciamo all'infografica di seguito.

Google Mobile Voice Study Infographic
Via: Engadget
Fonte: PR Newswire