In arrivo un'app completa di Google Play Music anche per Chrome

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
In arrivo un'app completa di Google Play Music anche per Chrome

Google non sembra intenzionato a realizzare uno dei nostri più grandi desideri riguardo Play Music, cioè le API per sviluppatori di terze parti, ma in compenso è comunque al lavoro per render più ubiqua l'esperienza d'uso del suo servizio di cloud music, che potrebbe presto arricchirsi di un'app completa dedicata a Chrome.

LEGGI ANCHEGoogle Play Music è installato su oltre 500 milioni di smartphone

Al momento infatti non c'è un'app in stile iTunes per Play Music, tanto che nel Chrome Store troviamo solo una sorta di widget per il desktop o un link al servizio stesso; nell'issue tracker di Chromium (non più raggiungibile),c'è però un indizio piuttosto inequivocabile:

We want to have this flow polished and launched for when Play Music releases their full Chrome App,since they want to market this to users of other browsers.

La segnalazione riguarda tra l'altro una novità, che permetterà alle Chrome App di essere installate anche utilizzando un browser diverso da Chrome, anche se poi non è ben chiaro di quali componenti avranno bisogno per essere eseguite.

Problemi tecnici a parte, Play Music avrà a breve nuova vita su Desktop, ma per quanto riguarda l'app per Android non ci sono purtroppo segnali di cambiamenti significativi. Voi come vi trovate: cambiereste qualcosa?

Fonte: OMG Chrome