Botanicula: arriva su Android la nuova avventura dagli autori di Machinarium (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Botanicula: arriva su Android la nuova avventura dagli autori di Machinarium (foto e video)

Dalla software house Amanita Design, la stessa della celebre avventura Machinarium, arriva sul Play Store Botanicula (NdR: solo le menti più maliziose lo leggeranno in modo diverso), un'altra avventura in stile punta e clicca tutta da scoprire. Non si tratta esattamente di una novità, visto che Botanicula è disponibile per PC da circa due anni: proprio Amanita Design annunciò questo aprile l'arrivo del porting Android, che ha fatto il suo debutto in queste ore.

LEGGI ANCHE: L’avventura punta e clicca Morphopolis approda sul Play Store (foto e video)

Botanicula segue le avventure di cinque piccole e simpatiche creature "botaniche", Mr. Lantern, Mr. Twig, Mr. Poppy Head, Mr. Feather e Mrs. Mushroom, impegnate nel salvataggio dell'ultimo seme del loro albero casa. I protagonisti dovranno esplorare uno strano mondo, composto da ben 150 diverse località, nel tentativo di contrastare i perfidi parassiti che hanno infestato la loro amata dimora.

Si tratta di una classica avventura punta e clicca contornata da puzzle ambientali da risolvere e da un certo grado di umorismo che caratterizza dialoghi e scene. Inizialmente Botanicula era previsto solo per tablet ma in realtà il gioco è compatibile anche con smartphone. L'avventura verrà a costarvi 4,99€ senza ulteriori acquisti in-app. A seguire, oltre al badge per l'acquisto, anche il trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento!

Aggiornamento: stranamente Botanicula sembra essere stato rimosso dal Play Store. Non abbiamo informazioni a riguardo ma vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi della vicenda.

Aggiornamento (2): il gioco sembra essere tornato normalmente disponibile sul Play Store.