Battlestation: difendete la vostra stazione spaziale in un nuovo strategico gratuito (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Battlestation: difendete la vostra stazione spaziale in un nuovo strategico gratuito (foto e video)

"Non si giudica un libro dalla copertina": potremmo sfruttare proprio questo proverbio per presentare Battlestation - First Contact, un progetto Kickstarter finanziato con successo che ha fatto il suo debutto proprio in questi giorni sul Play Store di Google. La presentazione non è delle migliori, e nemmeno il motore grafico potrebbe sembrare un granché. In realtà Battlestation nasconde molto più di quanto possa dare a vedere a primo acchito.

LEGGI ANCHE: Anomaly Defenders: il nuovo tower defense di 11 Bit Studios

In Battlestation assumeremo il comando di una stazione spaziale terrestre nell'anno 2259: dovremo respingere continue ondate di vascelli alieni gestendo i punti di controllo della stazione. Potremo adibirli a torri di difesa, caratterizzate da svariati raggi di azione e tipi diversi di proiettili, o hangar per la costruzione di caccia spaziali, controllabili sul campo di battaglia grazie ad un sistema di controllo ben congegnato. Potremo anche assemblare shuttle per l'abbordaggio delle ammiraglie aliene.

Il gameplay è ben più complesso di così: dovremo gestire i rinforzi (potremo, con il credito accumulato, chiamare in battaglia enormi navi da guerra), e anche la distribuzione del personale presente sulla stazione. Ogni partita è generata casualmente e metterà a dura prova le vostre abilità tattiche. Battlestation è disponibile gratuitamente sul Play Store, ed offre la possibilità di sbloccare ulteriori livelli tramite acquisti in-app (singolo capitolo a 3,10€, tutto il bundle a 5,99€). Vi lasciamo quindi con il badge per il download gratuito di Battlestation, con il trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento!