Imparare a programmare con i corsi di Treehouse grazie all'app ufficiale (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Imparare a programmare con i corsi di Treehouse grazie all'app ufficiale (foto e video)

Cercare di imparare a programmare, magari come autodidatti, può presentare diverse difficoltà, tra cui la prima è senz'altro quella di sapere dove iniziare. Coloro che conoscono la lingua inglese hanno da oggi una nuova eccellente risorsa, offerta dall'app ufficiale di Treehouse, su cui fare riferimento per avvicinarsi alla programmazione.

Il sito Treehouse è infatti una famosa piattaforma web dove è possibile seguire dei video corsi ben strutturati, con cui imparare i linguaggi di programmazione più diffusi. L'omonima app per Android porta l'esperienza del sito sui nostri dispositivi per seguire lezioni e corsi in qualsiasi momento.

treehouse_imparare a programmare con Android (19)

Per utilizzare l'app dovremo aver sottoscritto un piano di abbonamento, operazione eseguibile soltanto sul sito; come base di partenza potremo scegliere anche un periodo di prova di 14 giorni. Una volta impostato il nostro account sarà possibile effettuare l'accesso ai contenuti, ovvero dei video didattici accompagnati dalla voce di un narratore.

Questi sono divisi in lezioni singole o corsi completi (Tracks) che permetteranno di affrontare in maniera completa ogni argomento trattato, la cui scelta è davvero ricca ed include:

  • Android
  • Python
  • HTML
  • CSS
  • JavaScript
  • Ruby
  • PHP
  • iOS

L'esperienza offerta da Treehouse è incentrata sui linguaggi di programmazione, ma offre anche alcuni interessanti approfondimenti sul mondo del design e del marketing in ambito informatico.

L'interfaccia dell'app è adeguata agli ottimi contenuti offerti. Combinazioni di colori semplici e scritte chiare permettono di navigare facilmente tra le varie sezioni e avviare rapidamente i video, anche questi ottimi, in termini di qualità audio/video.

LEGGI ANCHE: DevCorner: Lezione 1 – Creiamo una prima richiesta asincrona [METEO]

Se aspirate ad addentrarvi nel mondo dello sviluppo software o volete approfondirne certi aspetti, l'offerta di Treehouse, che prevede degli abbonamenti a partire da 14$ al mese, è sicuramente da considerare. Per coloro interessati a provare l'esperienza offerta dall'app Android, lasciamo, a seguire, il badge che vi porta alla relativa pagina del Play Store.