Haegemonia Legions of Iron: il porting dello strategico spaziale 3D arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Haegemonia Legions of Iron: il porting dello strategico spaziale 3D arriva su Android (foto e video)

Vi ricordate di Haegemonia Legions of Iron? Si tratta di uno strategico spaziale uscito nel 2002 per PC ambientato appunto in una cornice di gioco fantascientifica, che coinvolgeva il giocatore in battaglie tridimensionali in un'ipotetico futuro in cui l'umanità, esploratori e colonizzatori in tutto il Sistema Solare, si trova a fronteggiare una minaccia aliena.

Anuman, publisher francese molto attivo nel settore mobile e, più in particolare, proprio nella pubblicazione di porting, ha rilasciato sul Play Store proprio Haegemonia Legions of Iron, ovviamente adattato per i display touchscreen dei nostri dispositivi.

LEGGI ANCHE: Galaxy on Fire – Alliances: l’MMO strategico fantascientifico in arrivo su Android

In Haegemonia Legions of Iron controlleremo flotte di caccia ed enormi navi da guerra in ambientazioni tridimensionali: si tratta di uno strategico, con elementi anche tipici dei gestionali, in tempo reale, che però ci permette anche di mettere in pausa l'azione per impartire con calma gli ordini.

Gestiremo colonie (più di 50 pianeti da conquistare), effettueremo ricerche (200 invenzioni da sviluppare), spediremo spie a uccidere gli eroi nemici o a rubare le tecnologie avversarie: Haegemonia si propone come un gioco estremamente complesso e profondo.

Proprio perché si tratta di un titolo complesso (e adatto sopratutto ai tablet), Anuman ha rilasciato due versioni di Haegemonia Legions of Iron sul Play Store: una gratuita, con le prime 4 missioni della campagna, ed una full, al prezzo di 3,59€. Per meglio valutarne le potenzialità potete anche dare un'occhiata al seguente filmato che ci mostra il gameplay dello strategico e alle immagini illustrative rilasciate dal publisher.

Haegemonia Legions of Iron - versione free (Gratis)

Haegemonia Legions of Iron - versione full (3,59€)