Google Play Store si aggiorna alla 5.0.31 e diventa tutto in Material Design (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Store si aggiorna alla 5.0.31 e diventa tutto in Material Design (download apk)
Google Play Store 5.0 -1
Google Play Store 5.0 -3

Lo avevamo intravisto circa un mese fa, e adesso Google ha finalmente deciso di rilasciarlo al grande pubblico: parliamo dell'ultimo aggiornamento del Play Store, che ha portata con sé un'interfaccia che finalmente è del tutto in Material Design, oltre a tante altre piccole novità, a cominciare dalla nuova icona.

LEGGI ANCHE: Diamo uno sguardo al Play Store 5.0

Il cambiamento tipografico più importante è senz'altro il fatto che, nella descrizione di ogni app, la sezione Novità è stata spostata in cima ed evidenziata con uno sfondo verde chiaro, in modo da non dover aprire le Altre Info per poterle leggere: utilissimo in caso di aggiornamenti, e con le app di cui non ci interessa leggere la descrizione completa.

icone play store storia

Oltre all'icona principale dell'app, anche quella per le notifiche e quelle nei widget sono cambiate, senza contare che ora il Material Design è davvero ovunque all'interno dell'app, dalla home, alle varie sezioni, alle singole descrizioni.

Potete aspettare che l'aggiornamento arrivi automaticamente da solo nei prossimi giorni, o potete scaricarlo dal link sottostante: a voi la scelta. Vi ricordiamo solo che l'aggiornamento manuale è sicuro (dovrete prima abilitare in Impostazioni -> Sicurezza l'installazione da origini sconosciute) e non compromette il ricevimento di futuri update del Play Store. Attenzione però: se utilizzate la preview di Android L non installate questa versione del Play Store, perché molto probabilmente andrà in force close.

Download apk Google Play Store 5.0 in Material Design