Spreaker Studio: un registratore vocale social per trasmettere in diretta (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Spreaker Studio: un registratore vocale social per trasmettere in diretta (foto)

L'app gratuita Spreaker Studio trasforma i dispositivi Android in uno studio di registrazione portatile che permette di trasmettere in diretta i propri podcast grazie anche all'integrazione social, oltre che con l'omonimo servizio, con Facebook e Twitter.

Al primo avvio dovremo registrarci, dopodiché avremo accesso all'interfaccia dell'app. Questa, caratterizzata da uno stile grafico dal tono scuro, mette a portata di tap le funzioni principali. In particolare nella parte superiore troveremo un grande pulsante rosso che permette di avviare la registrazione, mentre sotto troviamo tre schede in cui è possibile controllare gli effetti sonori, riprodurre brani dalla nostra playlist o chattare con i nostri ascoltatori.

LEGGI ANCHE: [SounDroid] TapeMachine Recorder: il vostro registratore portatile

All'avvio di un nuovo flusso audio potremo decidere se farlo partire in diretta, notificandolo anche sui social, o offline, come in ogni altro registratore. Alla fine di una registrazione questa verrà archiviata nella sezione "Tracce", raggiungibile dal menu di navigazione.

La natura social di quest'app è arricchita anche da una sezione dedicata al nostro profilo dove troveremo la lista dei follower, dei nostri ascolti e il numero di like ricevuti.

Se il vostro sogno è sempre stato quello di avere una radio digitale tutta vostra, vi consigliamo di provare Spreaker Studio che con pochi tap vi permetterà di realizzare e condividere podcast e registrazioni. L'app è disponibile gratuitamente sul Play Store, a cui vi lasciamo un link con il badge sottostante.