HTC Desire Eye hands-on (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Desire Eye hands-on (foto e video)

Dopo aver visto nella tarda serata di ieri la presentazione ufficiale di HTC Desire Eye, diamo ora un'occhiata più da vicino allo smartphone stesso, che si presenta con linee originali sia per la serie Desire che per la serie One.

Desire Eye è uno smartphone piatto, con angoli ben stondati e avvolti da una scocca colorata, e nel complesso si presenta solo un po' più grande e più spesso di One (M8). Pulsante di accensione, del volume e tasto per la fotocamera sono sul lato destro, SIM card e microSD sulla sinistra. Questi ultimi due hanno all'interno una sorta di guarnizione, derivata della certificazione IPX7 di resistenza ad acqua e polvere.

LEGGI ANCHE: HTC Desire Eye, tutte le caratteristiche hardware - software

Dal punto di vista software troviamo Android 4.4.4 KitKat con Sense 6.0, che offrono un'esperienza affine a quella che già conosciamo su M8, arricchita però dalla suite Eye Experience, della quale vi abbiamo già detto tutto nell'articolo dell'annuncio.

Ovviamente le varie novità software vanno tutte provate con calma sul campo, perché alcune in particolare, come Crop Me In, che ritaglia il nostro volto con la fotocamera anteriore e lo inserisce in una foto scattata con quella posteriore, potrebbero facilmente dare risultati molto peggiori di quelli delle immagini demo.

Il prezzo per l'Italia non è ancora ufficiale: si parla di cifre intorno ai 549€, ma ripetiamo che non è ancora confermato, ed ovviamente appena riceveremo il comunicato lo riporteremo prontamente, tanto più che entro un mese circa lo smartphone dovrebbe arrivare. A seguire video e foto hands-on.