Google Now fa mangiare la polvere a Siri e Cortana in un test con oltre 3.000 domande (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Now fa mangiare la polvere a Siri e Cortana in un test con oltre 3.000 domande (video)

Le sfide tra assistenti vocali sono sempre più comuni, soprattutto ora che Google, Apple e Microsoft hanno ciascuna la sua valida proposta in merito, e Google Now ha già dimostrato di non essere secondo a nessuno in questo ambito. Oggi vi proponiamo un nuovo e ampio test, composta da ben 3.086 domane, da cui il software di Google esce netto vincitore.

LEGGI ANCHEGoogle Now è ora più preciso di Siri

Al contrario infatti di altri test sul filo del rasoio, il distacco fra i tre software questa volta è anche alquanto sensibile: Google Now ha risposto correttamente al 58% delle domande (1.795 risultati, dei quali l'88% sono risposte completamente esaustive), Siri al 29% (908 risultati, di cui il 53% esaustivi) e Cortana al 20% (630 risultati, di cui il 40% esaustivi).

Il focus principale delle domande, in questo test, non era tanto sulle funzioni tipiche da assistente (fissare sveglie e appuntamenti, dare indicazioni ecc.

) quanto sulla "conoscenza", e qui la potenza del Knowledge graph di Google si è fatta sentire prepotentemente. Potete rendervene conto anche da soli, dando un'occhiata al video test seguente, e raccontateci pure la vostra esperienza nei commenti.