DRAGON QUEST II di Square Enix disponibile sul Play Store (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
DRAGON QUEST II di Square Enix disponibile sul Play Store (foto)

Sale a quattro il numero dei capitoli della celebre saga JRPG di Square Enix "Dragon Quest" disponibili per le piattaforme mobili iOS e Android. Proprio in queste ore infatti la celebre software house nipponica, oltre ad aver lanciato Champ Man 15, ha reso disponibile sul Play Store il nuovo porting di DRAGON QUEST II, secondo capitolo che vede sempre il grande illustratore Akira Toriyama come direttore artistico.

LEGGI ANCHE: Il primo DRAGON QUEST di Square Enix disponibile sul Play Store a soli 2,69€

In DRAGON QUEST II, come nei precedenti capitoli, esploreremo vasti territori e immensi dungeon, con meccaniche tipiche dei giochi di ruolo giapponesi. Ecco un breve estratto della storia di questo nuovo capitolo:

È passato un secolo dagli eventi del primo DRAGON QUEST, durante il quale gli eredi dell’eroe di Alefgard hanno fondato tre nuove nazioni. Ma la pace faticosamente conquistata è di nuovo in pericolo.

Orde di demoni richiamati dall’oscurità da Hargon, un ex gran sacerdote caduto in disgrazia, rischiano di portare il paese alla rovina. Il giovane principe Midenhall dovrà partire per un viaggio alla ricerca degli altri due eredi di Erdrick, solo insieme riusciranno a sconfiggere il malvagioHargon e riportare la pace nel mondo.

DRAGON QUEST II ha di fatto una storia a sé stante, e non richiede quindi di aver giocato al precedente capitolo per inserirsi negli eventi che fanno da cornice al tutto. Si tratta di fatto di un'avventura open-world, che ci permetterà di esplorare liberamente tutti i territori. Alcuni dettagli prima di concludere: DRAGON QUEST II è disponibile sul Play Store all'acquisto per 4,49€ ed è purtroppo assente la localizzazione nella lingua italiana.