Apple è il marchio di maggiore valore al mondo secondo Interbrand: Google "solo" secondo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Apple è il marchio di maggiore valore al mondo secondo Interbrand: Google "solo" secondo

Per il secondo anno di fila, Google non riesce a superare Apple nella classifica dei marchi di maggiore valore secondo Interbrand. Cupertino è sul gradino più alto del podio con i suoi 118,9 miliardi di dollari, mentre Google si accontenta di 107 miliardi; chiude il podio, un po' alla distanza, Coca-Cola, con 81 miliardi di dollari. È comunque la prima volta che due distinti marchi superano la ragguardevole quotazione di 100 miliardi di dollari nella classifica di Interbrand, quindi complimenti sia ad Apple che Google per aver infranto questo record in tandem.

LEGGI ANCHEGoogle supera Apple come marchio di maggior valore

In quarta posizione troviamo IBM con 72 miliardi, poi Microsoft con 61 miliardi, e saltando un posto arriviamo in settimana posizione, dove abbiamo Samsung con 45 miliardi di dollari di valutazione.

Se volete curiosare nella classifica generale di tutti i marchi potete dare un'occhiata al link alla fonte, ma se il "leggi anche" vi avesse un po' confuso, chiariamo che queste classifiche non sono assolute, ma dipendono appunto dall'agenzia che li conduce, ed in questo caso a quanto pare ci sono delle divergenze di opinioni in merito.

Foto: Getty Image