Samsung brevetta Iconic UX: nuova interfaccia o nuovo multi window?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung brevetta Iconic UX: nuova interfaccia o nuovo multi window?

La TouchWiz non è letteralmente l'interfaccia più amata dagli utenti, e la Magazine UX non è forse riuscita a far breccia come Samsung avrebbe pensato. Ecco quindi che ora arriva la Iconic UX, ma attenzione perché al momento questa nuova user interface è solo un brevetto e nulla più.

L'idea che distingue Iconic UX dalla concorrenza è quella di mettere più app su schermo contemporaneamente: sembra quindi una sorta di rivisitazione del multi window, un tema a quanto pare molto di moda ultimamente, e le varie app saranno anche in grado di scambiare dati tra loro (un po' come avviene su PC).

Messa così sembra insomma che Iconic UX possa non essere un'interfaccia intera nel senso letterale del termine, ma solo una parte di questa, quella dedicata al multi window appunto. Non è nemmeno del tutto escluso che possa trattarsi di qualcosa correlato a Tizen più che ad Android, e non sarebbe nemmeno la prima volta che un brevetto trapelato non porta poi a nulla di concreto per noi utenti, che non possiamo fare altro se non aspettare.

Via: Sam Mobile