Nokia HERE disponibile in esclusiva per alcuni dispositivi Samsung (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia HERE disponibile in esclusiva per alcuni dispositivi Samsung (video)

Nokia HERE è arrivato in esclusiva su molti dispositivi Samsung. Il celebre servizio di mappe di Nokia, pubblicato a nome dello sviluppatore HERE Europe, giunge così sui primi modelli Android in via ufficiale, e la compatibilità annunciata sembra anche più ampia del previsto.

LEGGI ANCHE: Nokia HERE: la nostra prova (foto e video)

Nokia HERE è compatibile con smartphone Android 4.1 e successivi, con almeno 1 GB di RAM, e può essere scaricato solo dallo store Samsung Galaxy Apps. Samsung potrebbe comunque restringere l'accesso a certi dispostivi, anche se rispettassero i requisiti richiesti. Oltre ai modelli della casa coreana, sono supportati anche i Nokia X.

L'app si presenta come quella che abbiamo provato grazie all'apk trapelato nelle scorse settimane: mappe offline gratuite di tutto il mondo (o quasi), navigazione turn-by-turn multilingua, traffico, mezzi pubblici, vista satellitare o meno e tanto altro. Un serio concorrente di Google Maps insomma, che non appena diventasse disponibile per tutti sul Play Store (ancora non ci sono date certe in merito), potrebbe facilmente diventare uno di quei download quasi obbligati, sempre che riesca a mantenere tutto gratuito come sembra essere adesso.

Rispetto all'apk trapelato, è ora possibile registrare un nuovo account HERE o loggarsi con uno esistente, ma potrete anche proseguire liberamente.

Al momento sembrano esserci alcuni problemi con il download, e per adesso non siamo riusciti a portare a termine l'installazione su nessun dispositivo, ma è senz'altro solo un problema temporaneo, prima che l'apk si diffonda in tutte le regioni. Se avete uno smartphone Samsung compatibile, verificatelo anche voi cliccando sul badge sottostante.

Fonte: Nokia Here