Alcuni utenti riportano Google+ e Play Edicola in finestra sulla preview di Android L (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Alcuni utenti riportano Google+ e Play Edicola in finestra sulla preview di Android L (foto)
Google Plus finestra preview Android L -1

In una delle tante discussioni su Reddit, alcuni utenti segnalano che sul proprio Nexus 7 2013 con la preview di Android L, Play Edicola e Google+ vengano a volte eseguiti in finestra.

Come potete vedere dall'immagine a lato e da quelle a fine articolo, si tratta di una singola finestra posizionata al centro dello schermo, non ridimensionabile, non riposizionabile. Una sorta di anteprima, che a volte alcune app visualizzano al primo avvio (sarebbe questo il caso di Play Edicola), e che nel caso di Google+ compare invece con frequenza casuale.

LEGGI ANCHE: Ecco com'è il multi window cui stava lavorando Google

È curioso che all'indomani dello sguardo che abbiamo potuto dare al multi window secondo Google emerga proprio una cosa simile, che lascia comunque pensare ad un qualche sistema di finestre "dormiente" in Android L, e forse attivato proprio dal recente passaggio al Material Design di Play Edicola e Google+ (casualmente sono proprio queste due le app che esibiscono tale comportamento).

Sperare è lecito, tanto più che l'elevation design e la possibilità di avviare istanze separate di un'app da un'altra sarebbero perfetti per un'implementazione del multi window, ma non fateci troppo la bocca perché potreste facilmente rimanere delusi.

Se volete, uno degli utenti ha realizzato un breve video dove mostra Google+ e Foto in esecuzione in finestra: se sarà davvero l'inizio di qualcosa o solo un bug della preview di Android L, lo scopriremo a breve. Forse già la prossima settimana, ma noi non vi abbiamo detto niente.

Via: Reddit