Nuovi dettagli sulla linea Galaxy A: A7 con display full HD e A5 in arrivo a novembre

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nuovi dettagli sulla linea Galaxy A: A7 con display full HD e A5 in arrivo a novembre

La nuova linea Galaxy A di Samsung sta facendo parecchio parlare di sé: dopo l'ottima impressione avuta dal Galaxy Alpha, non possiamo che essere curiosi di vedere come si comporteranno i tre nuovi dispositivi dell'azienda coreana caratterizzati da materiali ricercati.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Alpha, la recensione

Sebbene in un primo momento si fosse pensato che il display dei tre dispositivi fosse "solo" HD, secondo le ultime indiscrezioni giunge voce che per il mercato cinese la risoluzione del Galaxy A7 sarà full HD. Attualmente il rumor riguarda solo il modello che verrà commercializzato in Cina ma, se la notizia dovesse rivelarsi vera, è probabile che potremo godere dei 1080p sullo schermo da 5,5" del Galaxy A7 in tutto il mondo.

Per quanto riguarda Galaxy A5, sappiamo che rappresenterà la fascia media della famiglia: secondo le ultime fonti si tratterebbe di un 5" dual SIM dotato di processore Snapdragon 400, 2 GB di RAM 16 GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 5 megapixel e batteria da 2330 mAh.

Il prezzo è previsto tra i 400$ e i 450$, ma la vera novità è che potrebbe arrivare già da Novembre (almeno per alcuni mercati): se così fosse, è lecito aspettarsi un'ufficializzazione al più presto.

Come è evidente, ci stiamo ancora muovendo nel campo delle speculazioni e non ha troppo senso prendere per oro colato tutti i rumor: quel che è certo, però, è che stanno trapelando sempre più informazioni e che è probabile che nelle prossime settimane riusciremo ad avere una visione d'insieme di questi dispositivi.

Fonte: SamMobile