Adobe rilascia Creative Cloud sul Play Store

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Adobe rilascia Creative Cloud sul Play Store

Adobe ha rilasciato una nuova app sul Google Play Store: si tratta di Creative Cloud, un'app che ci permette di accedere dal nostro smartphone o tablet ai nostri file PSD (PhotoShop Document) o AI (Adobe Illustrator Artwork).

Una sottoscrizione gratuita vi dà diritto ad un periodo di prova con 2 GB di spazio su Creative Cloud; Adobe fa notare che questa è una preview, nel senso che non include ancora tutte le funzionalità del servizio, ma è comunque stabile e adatta all'utilizzo quotidiano, con aggiornamenti frequenti che colmeranno gradualmente tutte le lacune presenti nel prossimo futuro.

LEGGI ANCHE: Adobe acquisisce Aviary

Inoltre, grazie ad un file manager integrato nell'app, potremo effettuare degli upload sul nostro cloud direttamente dall'applicazione.

Adobe sembra aver fatto un buon lavoro anche per quanto riguarda l'interfaccia grafica, molto classica e semplice ma non per questo meno elegante o apprezzabile.

Se volete scaricarla gratuitamente (dovrete però registrarvi al servizio per utilizzarla), vi lasciamo con il badge per il download qui sotto.