Ironclad Tactics: strategico e card game ambientato durante una Guerra Civile Steampunk (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ironclad Tactics: strategico e card game ambientato durante una Guerra Civile Steampunk (foto e video)

Si trattava, fino a poche ore fa, di un'esclusiva Steam: stiamo parlando dello strategico (o card battler, in questo caso) Ironclad Tactics, sviluppato dalla software house Zachtronics (la stessa di Spacechem presente nel recente Humble Bundle: PC and Android 11) e ambientato durante una linea storica alternativa.

LEGGI ANCHE: Etherlords: un nuovo card battler free-to-play in arrivo su Android

Ironclad Tactics è infatti ambientato durante una strana Guerra Civile che ha assunto però dei connotati in stile Steampunk, caratterizzata da furiose battaglie tra robot militari spinti da motori a vapore. Le varie unità, abilità e comandi saranno rappresentati da carte da gioco, disponibili nella parte inferiore dell'interfaccia di gioco. Nella parte superiore vedremo invece gli effetti delle nostre giocate, con le truppe schierate che si affronteranno.

In Ironclad Tactics troveremo una campagna, illustrata anche da tavole in stile graphic novel, e modalità multiplayer in co-op o versus.

Il gioco, da quanto detto dagli sviluppatori, è progettato per tablet ma può tranquillamente essere installato su smartphone e phablet. Ironclad Tactics è disponibile gratuitamente sul Play Store e presenta acquisti in-app che spaziano da 1,57€ a 3,09€. A seguire, oltre al badge per download, un video del gameplay e alcuni screenshot. Buon divertimento!