HTC (Desire) Eye: fotocamera frontale da 13 megapixel, impermeabile e batteria removibile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC (Desire) Eye: fotocamera frontale da 13 megapixel, impermeabile e batteria removibile

C'è un po' di confusione in giro in merito al prossimo selfie phone di HTC. Anzitutto finora l'abbiamo chiamato HTC One (M8 Eye), data la sua presunta somiglianza con One (M8), ma invece potrebbe essere commercializzato come Desire Eye, e differire più del previsto, non solo sul piano estetico, dall'attuale top di gamma della casa taiwanese.

LEGGI ANCHE: HTC Eye certificato in Cina

Come vedete dai render qui sopra non sarebbe presente la duo camera sul retro, sostituita invece da un'unica fotocamera con dual LED flash, che viene replicata praticamente pari pari anche sul lato frontale. Avremmo infatti un sensore da 13 megapixel sul retro e uno analogo sempre da 13 megapixel sul lato anteriore, dual LED flash compreso.

Quasi identiche invece a One (M8) le altre caratteristiche, ovvero schermo da 5,2'' full HD, CPU Qualcomm Snapdragon 801, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna ma batteria removibile da 2.400 mAh, contro i 2.600 (non removibile) di M8.

In più sarebbe però presente la certificazione IPX7: Desire Eye potrebbe cioè rimanere immerso per mezz'ora fino ad un metro di profondità. Nessun dubbio invece sulla presenza di KitKat con Sense 6. Pare inoltre che altri modelli di HTC potrebbero ricevere un aggiornamento software con funzioni selfie-centriche, ma è davvero troppo presto per dei dettagli in materia.

Sottolineiamo invece che si tratta di tutte informazioni non confermate, e che anche il render qui sotto, oltre a quello in apertura, solleva non pochi dubbi (dov'è la capsula auricolare?), ed è completamente diverso da tutte le immagini trapelate finora. Che sia magari solo un modello per la Cina? Difficile dirlo, ma per fortuna l'8 ottobre, giorno della presentazione ufficiale, è sempre più vicino.

HTC-Desire-Eye
Fonte: @UpLeaks