Google Glass ci aiuta con film e musica, ma anche a comunicare con i non udenti (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google Glass ci aiuta con film e musica, ma anche a comunicare con i non udenti (video)

Non siamo sicuri che la gente comune accetterà facilmente l'ingresso dei Google Glass in società, ma è indubbio che questi occhiali smart potrebbero davvero aiutarci nella vita quotidiana, nelle piccole cose così come in sfide molto più impegnative.

Ad esempio potrebbero rappresentare una svolta nella comunicazione per i non udenti: grazie a Captioning on Glass, basterà avviare il software per vedere trascritte a schermo le parole ascoltate dal microfono dello smartphone associato. In questo modo, sarà molto più facile dialogare con una persona affetta da sordità, che potrà "ascoltarci" grazie all'aiuto di uno smartphone Android e dei Google Glass che fungeranno da interpreti.

Google Glass non udenti

Passando ad aspetti utilizzi decisamente più frivoli, se avete sempre sognato di diventare una rockstar ma vi è sempre mancato quel certo stimolo in più, magari potrete trovarlo grazie a Chords, che sarà una manna dal cielo per tutti gli aspiranti strimpellatori che stanno imparando a suonare una chitarra. Basterà cercare un accordo tra quelli presenti o nominarne uno per vedere apparire sul display la corretta posizione delle dita.

Google Glass Chords

LEGGI ANCHE: Su Google Glass arriva un'app per monitorare l'esposizione

Infine, gli accaniti cinefili che si nutrono di teaser ed anteprime saranno felici di scoprire che grazie a Google Glass basterà inquadrare un poster e pronunciare la fatidica frase "Ok Google, preview" per visualizzare istantaneamente il trailer del film su Youtube. Il funzionamento di Preview for Glass è mostrato nel video che trovate in fondo, dopo i badge per i download delle tre app nominate.

Captioning on Glass

Chords

Preview for Glass