Ma quanto sarà grande il Nexus 6? La rete prova a capirlo (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ma quanto sarà grande il Nexus 6? La rete prova a capirlo (foto)
Nexus 6 dimensioni -4

In questi ultimi giorni le voci sul Nexus 6 si sono moltiplicate, ed uno dei punti più contesi è senz'altro quello relativo alle dimensioni. 5,9'' sono troppi? Per molti utenti la risposta è sì, perché indipendentemente dall'ottimizzazione delle dimensioni che Motorola potrebbe aver effettuato, più di tanto non è possibile fare, e il netto passaggio da smartphone a phablet potrebbe convincere molti a tenersi stretto il proprio Nexus 5.

LEGGI ANCHE: Nexus 6 in due immagini dal vivo

Premettendo che nessuno sa con precisione quanto sarà grande davvero Nexus 6 e che al momento non possiamo del tutto escludere che lo smartphone abbia una diagonale più piccola di quanto ipotizzato, sulla rete molti utenti stanno cercando di ricostruire le reali dimensioni sulla base delle foto circolate in questi giorni (che per la verità sembrano ritrarre uno smartphone più piccolo di 6'' e sulle quali non possiamo fare affidamento in maniera assoluta).

Ecco quindi che abbiamo chi ha ricostruito col CAD dei render del Nexus 6 per poi affiancarli a quelli della concorrenza, e addirittura chi ha realizzato un modellino con base in legno su cui appiccicare la parte frontale dello smartphone. Il risultato è che Motorola sembra aver fatto un buon lavoro di ottimizzazione degli spazi, che pone Nexus 6 molto vicino a Galaxy Note 3 in quanto a dimensioni. Questo significa comunque "dimensioni importanti", anche nella migliore delle ipotesi. E a questo punto non possiamo che chiedervi: lo comprereste?

Nexus 6 concept render confronto dimensionale

Nexus 6 intagliato nel legno