République: la spettacolare avventura stealth arriva in esclusiva per i tablet di Amazon (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
République: la spettacolare avventura stealth arriva in esclusiva per i tablet di Amazon (foto e video)

Vi ricordate di République? Si tratta di un progetto Kickstarter che risale al 2012 per la realizzazione di un'avventura grafica davvero particolare, in cui il giocatore dovrà aiutare Hope, la protagonista di République, a scappare dalle grinfie di una società distopica ispirata a 1984, celebre romanzo di George Orwell.

Gli sviluppatori quasi un anno fa si dissero interessati a portare il gioco su Android e infatti il gioco è stato riadattato per la nostra amata piattaforma, solo che Amazon è riuscita ad accaparrarsi l'esclusiva temporanea lanciandolo sul proprio Amazon App-Shop per i suoi Kindle Fire HDX (e i nuovi Fire HDX).

LEGGI ANCHE: I 10 giochi più attesi del 2014 per Android

In République, come già accennato, dovremo aiutare la giovane Hope a sfuggire alla prigionia imposta da una società caratterizzata da uno stato totalitario che monitora continuamente i cittadini che ne fanno parte.

Non assumeremo però i panni di Hope, ma bensì quelli di un hacker che riceve una chiamata di soccorso dalla ragazza: dovremo quindi seguire i suoi spostamenti sfruttando le telecamere sparse per le ambientazioni, aiutandola a disattivare ostacoli e fornendole suggerimenti. Uno stealth game quindi giocato da una prospettiva piuttosto peculiare, con i controlli di gioco basati unicamente sull'utilizzo di un dito.

Il tutto è caratterizzato da un motore grafico davvero spettacolare realizzato con l'ausilio di Unity. République di Camouflaj è disponibile su Amazon App-Shop a 3,69€ (o 369 Amazon Coin) ed è compatibile con Kindle Fire HDX 7, Kindle Fire HDX 8.9 e Fire Phone. Nessuna informazione a riguardo di eventuali date di lancio dell'avventura anche sul Play Store di Google. Vi lasciamo quindi con il trailer ufficiale e con alcuni screenshot.

Mostra i commenti