Castaway Paradise: simil-Animal Crossing su mobile in arrivo da Stolen Couch Games (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Castaway Paradise: simil-Animal Crossing su mobile in arrivo da Stolen Couch Games (video)

I fan di Animal Crossing farebbero bene a segnare sul caledario la data del 9 ottobre, sperando che venga rispettata anche per la nostra amata piattaforma: Castaway Paradise, titolo che si ispira palesemente alla blasonata IP di Nintendo basata sulla simulazione di vita, arriverà sulle piattaforme mobile proprio giovedì prossimo. Almeno su iOS.

LEGGI ANCHE: Seabeard è l’Animal Crossing per Android

Anche se i nostri occhi sono prontamente puntati su Seabeard, il quale ha subito un lieve ritardo ma, a quanto pare, è alle fasi finali dello sviluppo, questo Castaway Paradise potrebbe essere un valido concorrente del suddetto.

Il gameplay sembra seguire in maniera più fedele Animal Crossing rispetto a Seabeard, quindi aspettatevi un'esperienza di gioco molto simile, dalla creazione del personaggio alla decorazione della piccola cittadina, con tanti minigiochi pronti a garantire un divertimento per grandi e i più piccoli.

Stolen Couch Games ha scelto di sposare il modello free-to-play per la sua ultima fatica.

Come anticipato brevemente in apertura, la data di rilascio è prevista per il 9 ottobre per iOS: certo è che Castaway Paradise arriverà anche su Android, ma non sappiamo precisamente quando. A seguire il trailer di presentazione: buona visione.

Aggiornamento: Stolen Couch Games ha appena confermato che Castaway Paradise sarà un'esclusiva temporanea per soli dispositivi iOS. Vi informeremo quando verrà annunciata una data di uscita per i device Android.