Un elegante e raffinato dialer: Ready Contact List (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un elegante e raffinato dialer: Ready Contact List (foto e video)

Siete in cerca di un sostituto per il vostro dialer di default, e vorreste una soluzione gratuita, originale ed elegante? Ready Contact List potrebbe essere la risposta alle vostre domande!

LEGGI ANCHE: Call Notes: visualizzare note e informazioni sui contatti durante le chiamate

Ready Contact List, infatti, stravolge la grafica tipica dei dialer e delle rubriche presenti sui telefoni, portando su di essi un tema scuro e raffinato, con l'obbiettivo di mettervi a portata di mano tutte le funzionalità che possono esservi utili per gestire la vostra lista di contatti.

La schermata principale sarà infatti completamente popolata dai profili contattati più di recente: toccandone la foto accederete poi a una pagina dalla quale sarà possibile, con un tap, avviare una chiamata, inviare una mail o un messaggio, o fissare un appuntamento sul calendario. Se volete avere sott'occhio tutto lo storico delle comunicazioni con quel contatto, poi, sarà sufficiente uno swipe verso l'alto per visualizzare tutta la cronologia sotto forma di schede cliccabili.

Tutte le funzioni, come l'aggiunta di un nuovo contatto, la ricerca di un profilo esistente o l'attivazione del tastierino numerico, sono raggiungibili attraverso dei tasti che compaiono in sovrimpressione sulla schermata, permettendo di dedicare tutto lo spazio alle foto dei contatti.

Tramite uno swipe verso sinistra, invece, sarà possibile  attivare un particolare tipo di ricerca, nella quale i contatti appariranno come schede poste su un "anello girevole": potremo iniziare a sfogliarli toccando una lettera dell'alfabeto e ruotando in senso orario o antiorario la manopola comparsa per scorrere avanti o indietro.

Infine, Ready Contact List offre alcune funzioni che vi permetteranno di gestire meglio le vostre chiamate: ricevendone una, infatti, avrete a disposizione sulla schermata la possibilità di visualizzare, in sovrimpressione, lo storico delle comunicazioni prima di rispondere. Al termine di una chiamata, invece, comparirà una schermata tramite la quale potrete effettuare alcune operazioni rapide, come inviare una mail o un messaggio.

Ready Contact List è distribuita gratuitamente, ma tramite alcuni acquisti in-app potrete sbloccare delle funzioni aggiuntive, come la ricerca intelligente con il tastierino numerico, la possibilità di applicare dei temi grafici e la rimozione della pubblicità. In alternativa, potrete ottenere le stesse possibilità distribuendo un codice (che troverete nella sezione "Pro Features") ai vostri amici e convincendoli ad utilizzarlo nella propria applicazione.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video che mostra le possibilità di questa applicazione e una galleria di immagini.