L'aspetto di Android L sul proprio dispositivo: IdeaL Theme Light (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'aspetto di Android L sul proprio dispositivo: IdeaL Theme Light (foto)

Siete appassionati di Android L, ma non possedete un Nexus 5, o semplicemente non ve la sentite di utilizzare una Developer Preview per l'uso quotidiano? Se avete una ROM che include il gestore di temi della CyanogenMod 11, potrete placare la vostra voglia di Material Design grazie a IdeaL Theme Light.

LEGGI ANCHE: Android L Lockscreen Plus: schermata di sblocco ispirata ad Android L

IdeaL Theme Light è un tema gratuito, che vi permette di portare sul vostro dispositivo l'aspetto flat e colorato tipico di Android L: grazie ad esso, infatti, tutti gli elementi più caratteristici del sistema sembreranno provenire dalla nuova versione del robottino.

Il tema, estremamente completo, include fra le caratteristiche personalizzate:

  • Icone (le stesse del pacchetto Moonshine)
  • Sfondi di Android L
  • Animazioni di boot
  • Font Roboto aggiornato come nella preview di Android L
  • Elementi di sistema personalizzati (barra delle notifiche, impostazioni, ecc...)
  • Pulsanti di navigazione
  • 18 Applicazioni a cui viene applicato il tema (Gmail, Youtube, Rubrica, Dialer, ...)

Insomma, con il progressivo aggiornamento anche delle applicazioni di Google e l'adozione del Material Design da parte di sempre più sviluppatori, anche grazie a temi come IdeaL Theme Light il rinnovamento estetico in arrivo con Android L sembra, per la prima volta, davvero a portata di tutti.

A seguire trovate una galleria di immagini, ma vi consigliamo di installare questo tema tramite il badge per il download gratuito, e provarlo in prima persona per rendervi conto realmente della cura con cui è stato sviluppato.