Mobage e LucasArts annunciano Star Wars Galactic Defense, nuovo tower defense free-to-play (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mobage e LucasArts annunciano Star Wars Galactic Defense, nuovo tower defense free-to-play (foto e video)

Star Wars Galactic Defense è il nuovo gioco mobile per iOS e Android annunciato poche ore fa, nato dalla collaborazione tra DeNA/Mobage e LucasArts. Si tratta di un tower defense che trae in buona parte ispirazione dal modello di gioco di Kingdom Rush, introducendo a fianco delle classiche torri la gestione di soldati e di eroi controllabili sul campo di battaglia.

LEGGI ANCHE: Star Wars Commander: il gestionale in stile Clash of Clans disponibile per Android

Sembra davvero pregevole il lavoro svolto su Star Wars Galactic Defense in concomitanza tra la software house e il celebre publisher di titoli free-to-play. Il primo filmato che lo mostra in azione è in sostanza un Dev Diary, che ci spiega come il gioco sia caratterizzato da uno stile grafico molto "fumettoso", con un largo impiego della tecnica del cel shading per la caratterizzazione sia dei personaggi, sia delle ambientazioni. Star Wars Galactic Defense cercherà di discostarsi dai classici tower defense grazie all'utilizzo degli eroi, scelti ovviamente tra i più famosi della saga: potremo quindi utilizzare Han Solo o Darth Vader a fianco delle nostre truppe e delle nostre difese.

Sarà un titolo free-to-play coadiuvato da acquisti in-app. È possibile sul sito ufficiale iscriversi (lo trovate qui) per ricevere valuta premium e essere avvisati quando il gioco sarà effettivamente disponibile su Play Store e iTunes. Vi lasciamo quindi con i primi screenshot illustrativi e con il filmato che ci mostra Star Wars Galactic Defense in azione. Buona visione!