Scoprire rapidamente nuovi film da vedere: Suggest Movie (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Scoprire rapidamente nuovi film da vedere: Suggest Movie (foto)

Anche nelle serate noiose, che sperate di risolvere grazie ad un buon film, il vostro smartphone Android può essere di aiuto per risolvere la situazione: se volete scoprire qualche nuova pellicola da vedere, che ricalchi i vostri gusti, potete infatti chiedere aiuto a Suggest Movie.

LEGGI ANCHE: Coming Soon si aggiorna alla versione 7.1

Suggest Movie è l'applicazione perfetta per scoprire nuovi film che rispondano a determinati parametri, senza fare alcuna fatica. Nella schermata principale potrete infatti selezionare:

  • Anno di uscita (o periodo di più anni)
  • Genere
  • Valutazione
  • Parole chiave

e Suggest Movie vi proporrà un film da vedere. Ogni parametro, ovviamente, è opzionale per poter più o meno spaziare nella vostra ricerca.

La schermata dedicata al film suggerito vi fornirà poi la trama e il poster di presentazione, alcune informazioni sul giudizio medio dato dagli spettatori e la possibilità di vederne il trailer.

Troverete inoltre dei comodi link per visualizzarne la scheda completa su RottenTomatoes, Google o IMDB. Infine, se la proposta non vi parrà adeguata, potrete richiedere subito un nuovo suggerimento secondo gli stessi parametri.

Rispetto ad altre applicazioni, che utilizzano informazioni sullo storico delle vostre visualizzazioni e sui giudizi espressi su altri film, Suggest Movies risulta molto utile per ricerche saltuarie, o per trovare film che esulino dal nostro genere abituale. Se state cercando un aiuto per nutrire la vostra cinefilia, quindi, a seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.