Prime immagini della ReCamera di HTC (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Prime immagini della ReCamera di HTC (foto e video)
htc-event-october-8

Come era già noto, HTC terrà un evento l'8 ottobre nel quale presenterà uno (o più) prodotti dedicati alla fotografia: le ipotesi più probabili prevedono due fotocamere, un'action camera in stile GoPro e un nuovo, particolare dispositivo per i selfie.

LEGGI ANCHE:  HTC Eye, un M8 con fotocamera duo da 13 megapixel?

In un video pubblicato ieri sul canale YouTube dell'azienda taiwanese chiamato Something remarkable is coming, al minuto 0:03, nella mano destra della nuotatrice si intravedeva uno strano oggetto cilindrico: è indubbiamente lo stesso prodotto mostrato nei leak in fondo e dovrebbe essere proprio la fotocamera che aspettavamo.

Il suo nome potrebbe essere ReCamera, dato che sul dominio ReCamera.com (che a quanto pare era anche stato mandato offline per un po') è apparsa una landing page con il filmato di HTC che potete vedere anche in basso: l'aggettivo Remarkable, potrebbe essere quindi un gioco di parole sul nome del dispositivo.

Si tratterebbe di un device impermeabile con sensore da 16 megapixel, dotato di connettività bluetooth e WiFi e controllabile tramite un'applicazione che sarà disponibile per Android e iOS. Non si esclude, inoltre, che possa essere questo l'accessorio per la fotografia associato al Nexus 9 di cui si parlava qualche giorno fa.

Insomma, per oggi abbiamo fatto una bella scorpacciata di rumor ma dovremo aspettare il giorno 8 del mese prossimo per avere delle certezze: nel frattempo, però consoliamoci con il tanto discusso video e le due immagini trapelate, che trovate di seguito.

Fonte: 4GNews