Oppo N3 potrebbe avere la scocca in una lega di litio e alluminio

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Oppo N3 potrebbe avere la scocca in una lega di litio e alluminio
Oppo N3 Al-li

Nuovo giorno, nuovo rumor: continua l'ormai quotidiana campagna di Oppo, che anche oggi pubblica un'immagine allusiva al suo nuovo N3. C'è chi potrebbe iniziare ad essere stanco di tutti questi indizi, ma siamo sinceri: chi mai potrebbe odiare un'azienda che cita Breaking Bad?

Su Weibo, l'immagine è apparsa con una didascalia che recitava "I metalli più leggeri nell'Oppo N3. Sapete qual è il metallo più leggero del mondo?". Una veloce ricerca su Google testimonia che il metallo più leggero è il litio, ma dato che è improbabile vedere una scocca realizzata unicamente con questo elemento, è plausibile che il corpo del dispositivo venga realizzato in una lega di alluminio e litio.

LEGGI ANCHE: Oppo N3 verrà presentato il 29 ottobre

Questo sarebbe confermato anche dall'immagine, che presenta al centro un grande smartphone con la sigla Al (simbolo chimico dell'alluminio) e, considerando che questa lega di elementi è stata utilizzata negli ultimi anni nella produzione aerospaziale, si spiegherebbe anche l'indizio pubblicato ieri.

Non ci rimane che attendere poco più di un mese per scoprire quel che Oppo avrà davvero da offrirci: quel che è certo è che questo nuovo smartphone con fotocamera rotante sta davvero facendo parlare di sé e le aspettative sono decisamente alte.

Via: GSM Arena