Motorola auspica la fine degli smartphone da 6-700$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola auspica la fine degli smartphone da 6-700$

Rick Osterloh, Presidente e COO di Motorola, ha affermato che si prospettano tempi bui per gli smartphone top di gamma in generale.

Certainly we are in a very competitive industry. I think the days of the $600-$700 smartphone are numbered. People are realizing they don’t need to pay that much money,

Siamo senz'altro in un settore molto competitivo. Penso che i giorni degli smartphone da 600-700$ siano contati. La gente sta realizzando che non ha bisogno di pagare così tanto.

LEGGI ANCHEMotorola Nexus 6 / X Shamu in un primo mock-up: un Moto X 2014 da 5,92” QHD

Se da una parte è vero che la concorrenza a "prezzo medio" si è fatta più agguerrita, in particolare con i sempre più arrembanti produttori cinesi (OnePlus, Xiaomi, Meizu e Huawei), dall'altra i prezzi alti del segmento high-end non sono comunque calati, e i modelli di Samsung, HTC ed Apple in particolare ne sono la dimostrazione.

Vorremmo poi ricordare a Motorola, che se da una parte è vero che Moto X parte da 499$ di base, con un minimo di personalizzazione (specialmente quelle molto allettanti proposte dal produttore) arrivare a sfiorare i 600 non è poi così difficile.