KitKat arriva anche su Galaxy S III, ma con qualche problema

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
KitKat arriva anche su Galaxy S III, ma con qualche problema

Il rapporto tra Galaxy S III e KitKat è piuttosto compilato: sebbene molti utenti lo attendessero con ansia, Samsung aveva comunicato che l'aggiornamento non sarebbe arrivato a causa di mancanza di hardware sufficiente a far funzionare il nuovo sistema operativo.

Tuttavia, la variante con LTE e 2GB di RAM è stata aggiornata negli Stati Uniti qualche tempo fa e ieri in alcuni paesi europei: per tutta risposta, ci sono volute solo alcune ore per portare il firmware anche sulla versione internazionale del Galaxy S III, ma ancora non funziona tutto come dovrebbe.

LEGGI ANCHE: Ecco una guida per velocizzare i vecchi smartphon con Snapdragon

Attualmente, infatti, non funzionano ancora gli SMS e ci sono alcuni problemi di ricezione: ovviamente non sono bug di poco conto, ma considerando che per il resto il sistema sembra essere fluido e funzionale siamo certi che nelle prossime release si riuscirà ad ottenere una ROM utilizzabile nell'uso quotidiano.

Ovviamente non è certo la prima volta che un viene effettuato un porting basato su KitKat per Galaxy S III, ma considerando che questa volta si parte da un firmware originale ci si può aspettare un ottimo risultato finale, che testimonierebbe anche che l'hardware del dispositivo non era un vero problema. Potete seguire lo sviluppo della ROM su questo topic di XDA.