Just Dance Now: usate lo smartphone come controller e ballate a ritmo di musica! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Just Dance Now: usate lo smartphone come controller e ballate a ritmo di musica! (foto e video)

Ubisoft lancia sul Play Store il nuovissimo Just Dance Now, più che un gioco una companion app per sfruttare il vostro smartphone Android come controller di gioco. Conoscerete probabilmente l'originale Just Dance, sviluppato dalla divisione milanese di Ubisoft, per Nintendo Wii: Just Dance Now cerca di riproporre la formula di successo sfruttando la piattaforma più diffusa del mondo, gli smartphone, e un classico browser da qualsiasi dispositivo dotato di uno schermo e di connessione internet.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Pirates di Ubisoft è ora disponibile gratuitamente sul Play Store

L'idea che sta dietro a Just Dance Now è piuttosto brillante: potremo installare gratuitamente l'applicativo Just Dance Now sui nostri smartphone, visitare il sito web www.justdancenow.com da qualsiasi dispositivo dotato di schermo (anche una Smart TV quindi, o un comune PC/Mac), collegare i dispositivi (quanti ne volete!) e ballare seguendo i passi dei ballerini visualizzati sullo schermo. Lo smartphone collegato registrerà così le mosse e il punteggio complessivo.

  • Esegui l'app di Just dance sul tuo smartphone.
  • Collegati a www.justdancenow.com da un dispositivo con uno schermo e segui le istruzioni su schermo per creare un collegamento all'applicazione.
  • Impugna il tuo smartphone nella mano destra e segui i ballerini sullo schermo!
Just Dance Now Android (2)

Come indicato dall'immagine, non c'è limite al numero di giocatori che possono partecipare a Just Dance Now. Il titolo di Ubisoft presenta una selezione di brani gratuiti ("La sezione gratuita del gioco include video pubblicitari prima della riproduzione di un brano gratis.") e sarà possibile acquistare un pass VIP via acquisto in-app che ci darà accesso al catalogo completo, comprensivo di successi storici e hit del momento (con nuovi brani aggiunti periodicamente).

Presenti anche funzioni social: sarà possibile collegare il proprio account Facebook per riprendere gli amici e condividere filmati e risultati delle sessioni di ballo. A seguire, oltre al badge per il download gratuito (sono presenti acquisti in-app), anche un filmato che mostra Just Dance Now in azione all'E3 di quest'anno e alcuni screenshot illustrativi.

Buon divertimento!