iPhone 6, HTC One (M8), Moto X 2014 e Lumia 1020: si piegheranno? (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
iPhone 6, HTC One (M8), Moto X 2014 e Lumia 1020: si piegheranno? (video)

#BendGate è l'hashtag del momento, nato sull'onda delle anomale piegature di iPhone 6 Plus, delle quali vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi. Logico comunque chiedersi come si comportino di fronte ad una forte pressione altri top di gamma Android, e grazie ad un nuovo di Unbox Therapy abbiamo una buona risposta da parte di nomi illustri quali HTC One (M8), spesso accostato ai modelli della mela a causa dei materiali, Motorola Moto X 2014 e Lumia 1020. Ultimo, ma non meno importante, iphone 6: si piegherà anche lui come il fratello maggiore?

LEGGI ANCHE: iPhone 6 Plus si piega, Galaxy Note 3 no (video)

Il filmato si prende i suoi tempi per stressare a dovere ciascuno di questi telefoni, primo tra tutti iPhone 6, che non si flette certo come il modello Plus, ma che esibisce comunque discreti scricchiolii, anche dopo il tentativo di flessione. HTC One (M8) sembra avere lo schermo che esce dalla scocca, ma alla fin fine non succede nulla e lo smartphone è perfettamente normale una volta smesso di premere.

 Motorola Moto X 2014 non fa una piega. Letteralmente. Lumia 1020 scricchiola un po', ma comunque dimostra di resistere bene e senza problemi.

Inutile girarci attorno insomma, quello di iPhone 6 Plus sembra proprio un evidente problema di progettazione / costruzione, e non lo diciamo allo scopo di "sfottere" il rivale, ma come mera constatazione. Ciò non esclude che anche altri modelli Android possano presentare dei difetti, ma i nomi più illustri si sono comunque difesi bene, e considerando anche il prezzo di 839€ dello smartphone di Apple, capiamo facilmente la ragione di cotante polemiche.