Nexus 5 vs iPhone 6 in una sfida all'ultima app (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 5 vs iPhone 6 in una sfida all'ultima app (video)

Ci abbiamo pensato un po' prima di proporvi questo confronto tra Nexus 5 ed iPhone 6, perché si presta facilmente ad essere un po' malinteso. Anzitutto diciamo che nessuno dei due esce del tutto vincitore o vinto, ma soprattutto fate attenzione nel non vederci più di ciò che c'è. La stessa app, su Android e iOS, non necessariamente viene implementata nello stesso modo; Google+ ad esempio si auto-aggiorna all'avvio su iOS, mentre mostra i vecchi contenuti su Android, quindi è piuttosto ovvio che i tempi di caricamento siano diversi. In maniera analoga il parallelo con altre applicazioni non è così... parallelo, come si potrebbe pensare.

LEGGI ANCHE: iPhone 6 Plus si piega, Note 3 no

Premesso questo, speriamo che vorrete avvicinarvi a questo confronto così come l'abbiamo visto noi, ovvero non come un match risolutivo tra i due smartphone, ma come un primo confronto basato su alcune app comuni, ed anche come un modo per vedere che aspetto hanno famose applicazioni sui due OS.

Detto questo, Nexus 5 sarà presto aggiornato ad Android L (quello della prova gira su runtime Dalvik) e saremo piuttosto curiosi di vedere a quel punto questo stesso test ripetuto.

Via: SmartDroid