Escape the Hellevator!, riuscirete a sfuggire dall'ascensore infernale? (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Escape the Hellevator!, riuscirete a sfuggire dall'ascensore infernale? (foto e video)

Escape the Hellevator! è una nuova avventura in stile punta e clicca definita dagli sviluppatori (la software house Fezziwig Games) come un "Escape puzzle game", ovvero una sorta di puzzle game il cui obiettivo risiede nel cercare di scappare dalle varie stanze che compongono la storia. Una sorta di 100 Dors, gioco piuttosto celebre nel panorama mobile, con ambientazioni tridimensionali.

LEGGI ANCHE: Fireproof Games annuncia The Room Three, su Android da primavera 2015

Immaginatevi quindi una serie di ambientazioni tridimensionali da esplorare con una sequenza di puzzle ambientali in stile The Room da risolvere per procedere alla stanza successiva, o meglio, per sbloccare il successivo piano a cui l'ascensore infernale ci trasporterà. Escape the Hellevator! si basa proprio su queste meccaniche, risultando quindi di fatto una fusione tra The Room e 100 Dors. Un gioco molto particolare, che viene messo a disposizione gratuitamente sul Play Store.

Escape the Hellevator! infatti, a differenza della versione dedicata a iOS, è disponibile per il download gratuito: una volta provato, il giocatore potrà decidere se sbloccare il resto della storia per 1,79€ via acquisto in-app.

A seguire il trailer che mostra le potenzialità del titolo, insieme al badge per il download e ad alcuni screenshot.