Vedere il passato del muro di Berlino con un'app di realtà aumentata (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Vedere il passato del muro di Berlino con un'app di realtà aumentata (video)

Il muro di Berlino è stata certamente una delle costruzioni più affascinanti e al contempo tristi di tutta l'Europa: la divisione di una città, ma anche di due realtà inevitabilmente in contrasto tra loro.

Per tutto ciò che ha rappresentato per la storia del nostro vecchio continente, il sito in cui sorgeva il muro è ancora meta di moltissimi turisti, che da oggi potranno vedere qualcosa in più della storia che è stata grazie alla realtà aumentata.

LEGGI ANCHE: Google Cardboard, la nostra prova

L'app in questione si chiama Timetraveler Berlin wall: una volta avviata, possiamo inquadrare alcune parti dei resti del muro per visualizzare automaticamente dei filmati dell'epoca. Tra riproduzioni dell'aspetto originale del muro, video che mostrano scene di guerra e animazioni di fotografie, siamo certi che grazie a quest'applicazione saranno molti a rimanere colpiti dal triste fascino del muro e ciò che rappresentò.

Per darvi un'idea di come potete rivivere la storia della Germania (e non solo) attraverso questo software, dopo il badge per il download della versione completa (a 1,79€) vi lasciamo con un video dimostrativo.