Plasma Lamp: un elettrizzante casual game gratuito (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Plasma Lamp: un elettrizzante casual game gratuito (foto e video)

Chi di voi, passando davanti a una lampada al plasma, non ha sentito l'irrefrenabile bisogno di toccarla e generare i suggestivi raggi che, dal centro, raggiungevano le vostre dita facendovi sentire uno stregone? Siamo pronti a scommettere che pochi risponderanno a questo appello, e pertanto non possiamo che parlare di Plasma Lamp, casual game gratuito presente sul Play Store e ispirato proprio a questo oggetto.

LEGGI ANCHE: Arriva sul Play Store Ninja UP!, il nuovo casual game di Gameloft

Lo scopo di Plasma Lamp è estremamente semplice, ma come spesso succede, proprio in questa semplicità risiede la capacità di accattivare il giocatore: la lampada al plasma rappresenterà infatti il vostro "universo", e il vostro dovere sarà difenderne il centro dalla collisione con delle sfere fluttuanti attorno ad esso.

Quando le sfere entreranno nel raggio d'azione della lampada, infatti, potrete utilizzarne i raggi per distruggerle: ogni sfera, a seconda della grandezza, sarà dotata di uno scudo più o meno potente, e richiederà pertanto raggi di durata diversa per essere distrutta.

Se una di esse riuscirà a raggiungere il centro, sarà invece il vostro scudo a perdere potenza, fino a decretare la fine della partita in caso di azzeramento.

Il gioco propone tre livelli di difficoltà, un aspetto coloratissimo e musica ed effetti sonori decisamente adatti all'atmosfera. La gestione del multi-touch, indispensabile per questa tipologia di gioco, è anch'essa eccellente, e permette di non perdere mai un colpo in difesa della nostra lampada.

Plasma Lamp è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma un acquisto in-app vi permetterà, al prezzo di 0,99€, di ottenere differenti colori ed eliminare le pubblicità.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini di questo gioco, ma attenzione: siamo di fronte al primo caso in cui, a creare dipendenza, potrebbe non essere solo il gioco stesso, ma anche il menu iniziale, sul quale potreste passare ore ipnotizzati, generando raggi dalla vostra lampada.